L'azienda agricola
La famiglia Gasperini, oggi con Lorena e Simonetta, prosegue il solco tracciato dai nonni e dal papà relativamente all'allevamento e all'amore per gli animali e per i prodotti della propria terra. Ritmi e gesti della vita contadina come partecipare alla cava del tartufo con i cani, alla mungitura e alla lavorazione del latte, sono soltanto alcuni esempi delle possibili attività che gli ospiti potranno sperimentare nel soggiorno in agriturismo.
Formaggi e ricotta fresca, olio extra vergine di oliva, vini di alta qualità sono le tipicità della produzione agricola e rappresentano il risultato dell'impegno continuo e del rispetto che l'azienda ha sempre avuto per l'alimentazione sana e genuina. All'interno della struttura si effettuano squisite degustazioni enogastronimche e vendita diretta dei prodotti.
L'allevamento Suffolk all'agriturismo Gasperini affonda le sue origini intorno agli anni '70 quando Domenico, padre di Lorena e Simonetta, acquista numerosi capi in purezza direttamente in Gran Bretagna.
Qui, la Suffolk, originata dall'incrocio di femmine Norfolk Horn con arieti Southdown, è stata riconosciuta come razza pura nel 1810.
Oggi la prestigiosa razza è presente in tutti i paesi produttori di carne ovina.
Negli ultimi dieci anni migliaia di soggetti Suffolks sono stati esportati nei seguenti paesi: Austria, Azorre, Belgio, Rep. Ceca, Slovacchia, Francia, Italia, Kenia, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti.
L'allevamento Gasperini rappresenta uno dei punti di riferimento della razza in Italia.
AGRITURISMO GASPERINI - Località Case Maggi, 36 - 06030 Giano dell'Umbria (PG) - Tel/Fax 0742.90211 Mob. 348.7624387 - 349.6717026 e-mail info@agriturismogasperini.it
P.IVA 02025800547 Privacy Policy | Iformativa Privacy